Controllo nei

L'esame diagnostico dei nei è un controllo che per buona prassi andrebbe fatto almeno una volta nella vita. Sole, tintarella e creme solari non adatte stanno facendo aumentare in tutti i Paesi Occidentali i casi di melanoma, un tumore della pelle molto aggressivo, che scoperto tempestivamente e trattato con terapie efficaci è possibile curare fino alla guarigione completa.
Un neo è un'anomalia della pelle che si caratterizza per un accumulo di melanociti, nella maggior parte dei casi si può stare tranquilli perché il neo resterà lì per tutta la vita senza dare problemi. Ma in altre circostanze, fortunatamente più rare, i nei potrebbero degenerare e dar vita ad un melanoma.
La prevenzione è importante, grazie al dermoscopio, un piccolo microscopio che si posiziona sulla pelle e offre la possibilità di esaminare in profondità le caratteristiche del neo, e che altrimenti non sarebbe possibile individuare ad occhio nudo.
Le immagini dei nei che si vuole controllare vengono inviate dalla nostra farmacia all'Istituto I.N.R.C.A. Reparto dermatologia, dove verranno valutate ed analizzate da esperti dermatologi.
Nella nostra farmacia offriamo la possibilità di evidenziare fino ad un massimo di tre nei sospetti al costo di 39,00 € ed ottenere la risposta nell'arco di 24/48 h.

Iscriviti alla nostra newsletter
INVIA